11 Settembre: si parte!Con l’assemblea comunitaria presso il salone di Caponago prende l’avvio ufficiale del cammino comunitario per l’anno pastorale 2017/18.
Sono invitate le varie commissioni, i gruppi e tutti quelli che desiderano inserirsi nel cammino comunitario con entusiasmo e buona volontà.
Ecco l’organigramma presente nella nostra Comunità Casa di Betania:
LE COMMISSIONI che sono l’asse portante della Comunità.
* LITURGIA si trova prima di ogni tempo forte per dare un volto uniforme alle varie celebrazioni, salvando evidentemente le singolarità di ogni parrocchia.
Ne fanno parte gli Animatori, i Lettori, le Corali, i Ministri straordinari dell’Eucaristia, i Chierichetti.
* CATECHESI che anima Gli incontri con le famiglie per la preparazione al BATTESIMO Gli incontri per RAGAZZI/E di 2°- 3° - 4° - 5° elementare e GENITORI Gli incontri per PREADOLESCENTI, ADOLESCENTI. GIOVANISSIMI e GIOVANI Gli incontri per ADULTI: “al pozzo” in Avvento e il “Quaresimale” nel tempo di quaresima Gli incontri per FIDANZATI in preparazione al Sacramento del Matrimonio
* FAMIGLIA con il compito di organizzare gli incontri per le famiglie in ogni parrocchia.
* SOCIALE con il desiderio di informare la comunità sui temi sociali e proponendo qualche iniziativa sul territorio coinvolgendo altri enti che operano nel sociale.
* ECONOMIA Ogni parrocchia gestisce le sue risorse, ma da qualche anno abbiamo cominciato a trovarci insieme per condividere progetti e spese.

I GRUPPI
* Centro di Ascolto Caritas (ad Agrate)
* UNITALSI (Agrate e Caponago)
* DUE SPICCIOLI Onlus Si raccolgono fondi tra i fedeli alla prima domenica di ogni mese.
* Gruppo MISSIONARIO (Omate che fa capo a P. Luciano)
* RETE MISSIONARIA GIOVANI costituita da giovani della comunità
* Amici di P. Clemente (Agrate: curano il giornalino e aiutano i missionari)
* Azione Cattolica ADULTI e Azione Cattolica Ragazzi * Gruppo di Preghiera di P. Pio (Agrate)
* Compagnia Filodrammatica Agratese

C’è veramente posto per tutti. La comunità, composta dalle tre parrocchie di Agrate, Caponago e Omate è come una famiglia. Se ci diamo una mano ad animarla tutti insieme risulterà più facile e potremo quindi dirci che siamo una COMUNITA’ aperta alla MISSIONE.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Settembre 2017 05:51)