La Nostra Missione
Due Spiccioli si impegna a raccogliere e distribuire aiuti economici per venire incontro a quelle famiglie bisognose e svantaggiate della Comunità Pastorale che per diversi motivi, ma soprattutto per mancanza o discontinuità di lavoro, non riescono a far quadrare i conti di fine mese e a volte anche della giornata.
Due Spiccioli interviene pagando direttamente affitti, utenze, spese condominiali, scolastiche, mediche e alimentari.
Si tratta di interventi invisibili agli occhi di molti, che testimoniano però come la generosità di questa piccola Comunità Pastorale renda possibile ogni nostra piccola azione verso chi ha bisogno di aiuto.

Si è consapevoli di non poter risolvere problemi e difficoltà di coloro che nella Comunità vivono in condizioni di povertà ed emarginazione, ma si è comunque tutti fiduciosi di donare, oltre ai “due spiccioli” di aiuto materiale, anche la possibilità di sperare ancora in una solidarietà fondata sulla gratuità del dono.
Ci uniamo all’invito di Papa Francesco a camminare nella speranza:
«…La speranza è audace, sa guardare oltre la comodità personale, le piccole sicurezze e compensazioni che restringono l’orizzonte, per aprirsi a grandi ideali che rendono la vita più bella e dignitosa. Camminiamo nella speranza.» (Fratelli tutti 55)

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Novembre 2020 20:40)