OPERAI NELLA VIGNA
VERSO IL RINNOVO DEI CONSIGLI PASTORALIIl Vangelo di oggi riporta una bella parabola di Gesù. Un padre dice la figlio: ”Vai a lavorare nella vigna”; questi dice no, ma poi va e sodisfa il desiderio del padre. Lo spesso padre chiede anche all’altro figlio di andare a lavorare e questi dice subito di si, ma poi non va. Questa parabola, letta oggi all’inizio dell’anno pastorale 2019/20 è uno stimolo a pensare alla nostra Comunità pastorale Casa di Betania e alle nostre Parrocchie che sono la vigna del Signore, là dove si opera per il bene, per la crescita dei fedeli. E’ chiaro che per tanti la Chiesa, la Comunità è un po’ come un supermarket: “io ho bisogno questo o quel servizio e “pretendo” di essere esaudito.” Questo capita per i Sacramenti, capita per l’uso degli ambienti e vale anche per richieste economiche... continuaCommenta l'articolo   


ISCRIZIONE AL CAMMINO VERSO IL MATRIMONIO
ISCRIZIONE AL CAMMINO VERSO IL MATRIMONIO
Presso la casa parrocchiale di Caponago (via S. Giuliana 32) dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Iscrizione al Cammino verso il matrimonio per le coppie che intendono sposarsi in Chiesa l’anno prossimo e che desiderano partecipare al cammino che si svolge a Caponago dal 2 ottobre al 7 dicembre (ogni mercoledì alle ore 21.00)
L’altro cammino si svolgerà ad Agrate dal 9 gennaio al 14 marzo (sempre al mercoledì alle ore 21.00) e le iscrizioni  saranno il 14 dicembre
 


BILANCIO ASSOCIAZIONE 2 SPICCIOLI ANNO 2018

BILANCIO ASSOCIAZIONE 2 SPICCIOLI ANNO 2017

I numeri del 2018

44 mila euro donati dalla comunità più 6 mila euro ricevuti dal 5x1000 uguale 50 mila euro per 60 famiglie con 48 minori
GRAZIE!

Scarica il bilancio dell'Assoziazione 2018
Scarica la locandina - 2 Spiccioli i Numeri del 2018
Scarica la locandina - Grazie per il tuo Aiuto


IL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS RICERCA VOLONTARI
IL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS RICERCA VOLONTARI"Il Centro di Ascolto Caritas della nostra Comunità Pastorale desidera accogliere nuovi volontari: puoi offrirti per l’ascolto delle persone, che si presentano per esporre le loro necessità, oppure per l’attività di segreteria o per quella di sistemazione e distribuzione indumenti. Prima di iniziare il Servizio è necessario frequentare il Corso base per volontari di Centro di Ascolto Caritas, lascia il tuo nominativo e numero di telefono presso una delle tre Segreterie Parrocchiali della Comunità Pastorale o scrivi alla seguente e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Ti ricontatteremo per fornirti ulteriori informazioni. Il Presidente del Centro di ascolto Caritas è Don Mauro, puoi parlarne anche con lui. Ti chiediamo la cortesia di contattarci entro il 30 novembre 2018 in quanto il corso base si terrà all’inizio del 2019. Ti aspettiamo."


UN CUORE GRANDE...

SPERANZA: LA PAROLA DELL'AVVENTO

 Congregazione "Serve di Gesù Cristo" 

Carissimi, il mese di giugno ci porta sempre a riscoprire la “devozione al Cuore Sacratissimo di Gesù” e Papa Francesco la definisce così: “la festa dell’a-more di Dio, di Gesù Cristo… ...una festa che celebriamo con gioia”. La nostra Congregazione, come ben sapete è consegnata, da Madre Ada, in modo particolare al Cuore Sacratissimo di Gesù e ci esorta ad immergerci nel Suo grande Cuore, per “sentire l’urgenza di amarlo con tutte le forze e supplire a chi non l'a-ma; confidare illimitatamente nella Sua bontà, ad imparare ad essere come Lui disse: umili e miti di cuore e solo così potremo godere della pace promessa dal S. Cuore”. Ci sentiamo chiamate a dimorare in Lui e mostrare così a tutti la grandezza del Cuore di Cristo.”...
Scarica il Notiziario Di Giugno 2019

DUE SPICCIOLI

DUE SPICCIOLILa Commissione di Pastorale Sociale e la Caritas della nostra Comunità Pastorale hanno dato il via a questo progetto lo scorso mese di febbraio.
due spiccioli” è nato dal desiderio, e dalla necessità, di aiutare famiglie e persone italiane e straniere che abitano sul territorio della comunità, in difficoltà per mancanza o precarietà del lavoro a causa della crisi economica.
Perché tutti siamo chiamati a cooperare, per dare senso al nostro presente, per imparare a essere sobri, perché la sobrietà diventi solidarietà, e perché la solidarietà sia concreta.

Per la presentazione del progetto e per come fare a sostenerlo :
Scarica il Regolamento
Scarica la presentazione del progetto
Per richiedere un contributo : Scarica il documento per richiedere un contributo

DONA IL TUO 5 X MILLE A DUE SPICCIOLI ONLUS

DONA IL TUO 5 X MILLE A DUE SPICCIOLI ONLUS

Colora di generosità la vita!
DONA il tuo 5 X MILLE a DUE SPICCIOLI ONLUS
AIUTACI a sostenere le famiglie disagiate della Comunità pagando affitto, gas, luce e spese di prima necessità. 
AIUTACI a compiere piccoli gesti pieni di cuore ! AIUTACI a dare speranza
! GRAZIE PER AIUTARCI AD AIUTARE
Scarica la locandina con i riferimenti per poter effettuare il versamento