Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Amore Aperto all'umanità; Umanità Diverse per Farsi Compagni di Viaggio

PostHeaderIcon Amore Aperto all'umanità; Umanità Diverse per Farsi Compagni di Viaggio

Amore Aperto all'umanità; Umanità Diverse per Farsi Compagni di ViaggioE’ l’amore che ci apre a tutta l’umanità.
È lo stesso amore che ci fa esistere come figli del Padre e ci fa vivere da fratelli.
Se chiudiamo il nostro cuore all’amore e non viviamo la Parola ci chiudiamo a Dio.
L’amore consiste non tanto nelle parole o nei sentimenti, quanto nei fatti, gesti e azioni concrete nella vita di tutti i giorni.
Mentre intorno a noi si sta svolgendo la settimana del volontariato in cui le Associazioni di volontariato agratesi sono impegnate a presentare le attività promosse in ambito sociale a beneficio della Comunità, la commissione di pastorale sociale desidera coinvolgere tutti nell’intraprendere un percorso in cui sperimentare l’amore che abbiamo nei confronti delle nostre città di Agrate, Caponago, Omate e ricreare all’interno della Comunità pastorale un dialogo costruttivo sulle cose più importanti in ambito sociale.
La domanda di partenza è: “cosa sta succedendo nelle nostre città?”
Le risposte ricevute da alcune associazioni che vivono le emergenze quotidiane hanno contribuito a far maturare la lettera riportata qui di seguito, rivolta a tutti i cittadini, alle Associazioni, alle Istituzioni pubbliche.
L’obiettivo è di interrogarsi e delineare insieme percorsi concreti che dovrebbero poi declinarsi in una "lettera alla città", capace di coinvolgere tutta la cittadinanza ad affrontare un dibattito aperto, in grado di tradursi in un’azione significati-va da sviluppare nell’annualità ottobre 2017 – ottobre 2018.
Non resta quindi che rispondere alla domanda conclusiva e cioè: “ che cosa siamo disposti a fare per le nostre città?”.
Per discernere insieme il bene comune, ci incontreremo il 19 maggio presso la sala Rigoni Stern alle ore 21:00,.
Avvieremo insieme un processo con cui recuperare la dimensione dell’ascolto, affrontare le questioni che “pesano” sulle spalle delle famiglie e creare un dialogo aperto fra coloro che, secondo diverse competenze e capacità, abitano il territorio
Vi aspettiamo il 19 maggio, ore 21:00, presso la Sala Rigoni Stern/Cittadella della cultura – v. G.M.Ferrario 51 – Agrate Brianza .

Commissione di pastorale sociale Comunità pastorale Casa di Betania

Ultimo aggiornamento (Lunedì 15 Maggio 2017 12:05)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca