IL GRAZIE DI ARSÈN«ANDATE IN TUTTO IL MONDO E PROCLAMATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA"
Carissimi parrocchiani della Comunità Pastorale Casa di Betania,
eccomi giunto ai saluti e ai ringraziamenti! E’ arrivato il tempo della mia partenza e ora mi viene spontaneo di ripensare al cammino percorso in mezzo a voi come un seminarista che ha scelto di essere al servizio del Signore e al servizio vostro, come uno che serve appunto, come diacono.
Mi ricordo perfettamente della mia gioia quando mi hanno detto, quasi due anni fa, che sarei stato destinato a questa Comunità: ero fiero di poter essere parte di una chiesa che aveva generato un grande missionario come il beato Clemente ed era anche la comunità del mio superiore, padre Ferruccio!
Ecco, grazie a tutti, perché allora e per tutti questi mesi mi avete accolto come uno di voi, come un fratello, un amico, un giovane missionario, un catechista, un educatore, come parte della vostra storia: che bello!
Mi sono sempre sentito in famiglia, mi sono sempre sentito compreso, accolto, valorizzato e spronato a fare meglio.
Grazie, perché mi avete fatto crescer come uomo e come missionario!
Ho vissuto tante esperienze di dono e di servizio, in parrocchia, in oratorio, nelle famiglie, con i ragazzi nell’oratorio estivo, alla Koinè, nei momenti di celebrazione liturgica e di servizio all’altare.
Ecco, ricordo con gioia la bella festa che mi avete organizzato lo scorso anno per la mia ordinazione diaconale!
Mi avete davvero dimostrato un grande affetto!
Mi avete fatto sentire accolto: grazie!
Sento che si è creato, per grazia del Signore e per i vostri meriti, un legame di fede e di amicizia che non si spezzerà mai, anche se andrò lontano.
Eh sì, sono chiamato a realizzare la mia missione dall’altra parte del mondo!
Ma la vostra, anzi la nostra, comunità mi starà sempre nel cuore, mi sarà vicina: ne sono convinto!
Il Signore mi chiama: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura”, Egli ha per me grandi progetti di dono e di servizio ai fratelli e come ho servito qui in mezzo a voi, saprò fare anche laggiù in Thailandia.
Voglio ringraziare particolarmente i sacerdoti che mi hanno accompagnato in questo cammino parrocchiale e mi sono stati vicini: don Giuseppe, don Lorenzo, don Davide, don Giorgio e don Luigi, come fratelli maggiori mi hanno fatto davvero crescere!
Ma davvero grazie a tutti, ad ognuno che non dimenticherò, perché fate parte della mia vita di uomo e di missionario!
Ora è tempo di sciogliere le vele, di salpare: lo Spirito col suo soffio di vita guiderà la mia barca verso i lidi che Lui vorrà, ma so per certo che le mie vele saranno sempre gonfiate anche dal soffio delle vostre preghiere che certo mi accompagneranno!
Grazie di cuore: mi siete cari!

Con affetto, vostro Arsène

Ultimo aggiornamento (Domenica 19 Giugno 2022 16:40)