Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Febbraio 2011 Andiamo, Andiamo... Ventiquattro Piedi Siamo

PostHeaderIcon Andiamo, Andiamo... Ventiquattro Piedi Siamo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Andiamo, andiamo... ventiquattro piedi siamoIl gruppo famiglia di Omate aveva nel suo programma annuale una tre giorni di condivisione durante le vacanze natalizie.
Dopo un po’ di indecisione, grazie a Stefania, c’è stata l’occasione di sperimentare tre giorni insieme, ospiti delle suore Angeline nel cuore di Assisi.
L’idea su come vivere questa esperienza è cresciuta pian piano pensando alle esperienze che alcuni avevano già fatto con i rispettivi gruppi giovanili.
Perché allora non dedicare questo viaggio per portare i figli alla scoperta dell’avventura di libertà ed obbedienza al Vangelo di Francesco e Chiara? Così ci siamo armati dei vecchi libri, utilizzati allora per pregare nei luoghi francescani e, per Natale, ci siamo scambiati qualche dono che aiutasse i ragazzi ad avvicinarsi alla storia di Francesco e Chiara: un libro, le musiche di Forza Venite Gente da ascoltare e cantare insieme. Abbiamo ripercorso le orme del Santo accompagnati dalla chitarra di Giovanni, seguito la sua storia attraverso gli affreschi di Giotto, percorso i suoi passi per Rivotorto, fino alla Porziuncola, il centro della sua comunità.
Siamo saliti fino all’Eremo delle Carceri per poi fermarci a San Damiano e a Santa Chiara.
Là abbiamo chiesto a frati e suore di parlarci di Francesco e tramite lui di Gesù.
Ci facevano ala nel nostro cammino i mille presepi approntati all’angolo di ogni Chiesa e per le strade: davvero Epifania del Signore.
I nostri piccoli, aiutati da Enrica e Rosalba l’ultima sera hanno rappresentato la storia di Chiara e l’incontro di Francesco con il Lupo di Gubbio. Cosa portiamo a casa e cosa possiamo raccontarvi di avere scoperto? Vorremmo, come Francesco, mettere davvero il Vangelo al centro della nostra vita e ci piacerebbe continuare a pregare e cantare insieme tra famiglie.
Speriamo che i figli possano scoprire il senso ed il sapore di essere cristiani in queste esperienze di condivisione.
Abbiamo il sogno che altre famiglie della nostra parrocchia e della comunità possano vivere con noi esperienze come questa. Pace e Bene!

Paolo per il Gruppo Famiglia di Omate

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Febbraio 2011 22:29)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca