Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Febbraio 2011 Quattro Giorni a Venezia

PostHeaderIcon Quattro Giorni a Venezia

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Quattro Giorni a Venezia“Il cristiano vive ogni esperienza della vita con lo stile della ricerca e con il cuore aperto.
Camminare insieme per le strade di una città come Venezia ha per noi un significato profondo se vivremo questi giorni con lo stesso stile. Viaggiare significa incontrare e conoscere; richiede una certa predisposizione al rischio, perché tornati a casa, spesso non si è più come prima. Viaggiare e camminare ci cambia, come persone e come gruppo.” Queste sono le parole di don Stefano che hanno animato il viaggio a Venezia, il primo vero passo del gruppo giovani della Casa di Betania.
E’ stata per tutti l’occasione di visitare una fantastica città piena di storia e di cultura.
Tra una visita al teatro La Fenice e una al museo del Palazzo Ducale, tra i nostri saliscendi dai battelli per ammirare le isole di Murano, Burano e Torcello e le opere d’arte contemporanea della collezione Peggy Guggenheim, abbiamo concluso il nostro viaggio dedicando l’ultima mattinata alla visita dell’emblema artistico, storico e cristiano di Venezia, la Basilica di San Marco, con una visita guidata dall’Arciprete.
Proprio il patrono di Venezia è stato infatti il punto di riferimento del nostro viaggio, la guida sui cui abbiamo puntato la nostra attenzione, cercando di accostare i nostri passi alle sue parole e farci guidare per i canali veneziani dalla sua esperienza di fede.
Ma il nostro sguardo ha saputo andare oltre le bellezze artistiche, che pur non sono passate in secondo piano; rileggendo le parole che il don ha usato, e ripensando a questo viaggio viene subito in mente che Gesù ci ha detto “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18, 20); Cristo è stato infatti un compagno che ha camminato con noi per tutti i quattro giorni e che ha saputo far crescere sotto il Suo nome un gruppo nuovo che ha iniziato un cammino, accomunato dalla fede in Lui che anima i nostri cuori e che ci saprà accompagnare in molti altri viaggi insieme.

Andrea Besana

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Febbraio 2011 22:35)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca