Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Gennaio 2012 Gennaio 2012: si Riparte alla Grande!

PostHeaderIcon Gennaio 2012: si Riparte alla Grande!

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Gennaio 2012: si Riparte alla Grande!Il nuovo anno inizia sempre con una raffica di iniziative che lanciano la nostra Comunità su orizzonti ampi e coinvolgenti.
La Chiesa si sente sempre più investita dal compito che Gesù le ha dato di essere portatrice del suo Vangelo, della buona notizia capace di dare un volto nuovo alla società stessa nella quale è inserita. Le varie proposte di questo mese vanno viste così: un invito a sentirsi dentro nel mondo come sale e luce.

• Inizieremo domenica 15 con la GIORNATA nazionale del MIGRANTE e del RIFUGIATO.
Ad ogni messa una preghiera particolare per loro e poi avremo anche la possibilità di trascorrere un pomeriggio insieme per una convivialità delle differenze presso l’Oratorio di Omate.
Questa giornata sarà preceduta VENERDI’ 13 da un incontro con don Giancarlo Quadri, responsabile diocesano della pastorale di migranti, presso la Cittadella della Cultura di Agrate.

• Martedì 17 saremo invitati a puntare lo sguardo e l’attenzione al mondo ebrai-co perché si celebrerà la GIORNATA del DIAOLOGO Ebrei – Cristiani.

• Da mercoledì 18 al 25 si svolgerà la SETTIMANA di PREGHIERA per L’UNITA’ dei CRISTIANI. E’ una ulteriore occasione per ripensare al nostro essere discepoli di Cristo, chiamati a dare al mondo testimonianza di amore fraterno e di unità. Nell’ambito di questa settimana verrà celebrata SABATO 21 alle ore 15.00 presso la Chiesa di Agrate una S. Messa un rito bizantino. A questa celebrazione invitiamo in modo particolare quelle persone dell’Est Europeo che svolgono mansioni di servizio presso le nostre famiglie e ci auguriamo che anche tanti fedeli della nostra Comunità siano presenti per dimostrare la nostra attenzione per loro.

• Ci sarà poi la classica serie delle quattro GIORNATE della FAMIGLIA (29 gennaio), per la VITA (5 febbraio), del MALATO (11 febbraio) e della SOLIDARIETA’ (12 febbraio) che quest’anno vengono unificate dal titolo: FAMIGLIA ACCOGLI IL MONDO.
Sono giornate queste che richiedono impegno e partecipazione non indifferente, per questo le Commissioni interessate sono già al lavoro.

• Nell’ambito della giornata della soli darietà prenderà avvio l’iniziativa DUE SPICCIOLI, a favore delle famiglie in difficoltà della nostra Comunità.

Redazione CdB

Ultimo aggiornamento (Lunedì 09 Gennaio 2012 08:55)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca