Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Febbraio 2012 Le Suore di Agrate vi Scrivono!

PostHeaderIcon Le Suore di Agrate vi Scrivono!

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Le suore di Agrate vi scrivono!2012: centenario della nascita della Congregazione “Serve di Gesù Cristo”

Forse vi coglie un senso di sorpresa di fronte a questo messaggio.
Sorpresa in chi ci conosce da tempo, sorpresa in chi è diventato agratese da poco e non è magari a conoscenza della nostra presenza e della nostra storia.
Scriviamo perché desideriamo condividere con tutti la gioia di un evento: il centenario della nascita della Congregazione! Il 27 giugno del 1912 Ada Bianchi, la figlia del Medico condotto di Agrate, e quattro giovani agratesi: Giuseppina Scaccabarozzi, Teresa Villa, Adele Oggioni, Luigia Casiraghi Varisco, davano inizio, nella casa appena costruita presso la chiesina di S.Pietro, alla vita comunitaria, come consacrate a Dio e dedicate ad un progetto apostolico: “Formare ed aiutare a formare nelle Famiglie, nelle generazioni nascenti lo spirito cristiano”, soprattutto nel tessuto parrocchiale.
Faremo festa! Una festa fatta principalmente di rendimento di grazie a Dio per il cammino della Congregazione, per il bene che ci ha permesso di compiere, ma soprattutto per renderci ancora disponibili, come le prime Sorelle, al futuro che il Signore vorrà ancora indicarci.
Una festa che riguarda da vicino anche la Comunità cristiana, perché la Congregazione è “la piccola aiuola nel giardino della Chiesa”, della Chiesa che ha vissuto e vive qui, che esprime nel tempo i frutti della docilità a quanto lo Spirito santo opera.
Una gioia dalla quale desideriamo che anche voi siate un pò contagiati partecipando ai vari momenti che saranno proposti.

Le suore di Agrate vi scrivono!
Il primo sarà l’apertura dell’anno centenario, il 24 giugno 2012, con una solenne Celebrazione Eucaristica alla quale siete tutti invitati, in particolare le famiglie delle prime Serve di Gesù Cristo e di quante le hanno seguite nel tempo.
Grazie della vostra attenzione a questo messaggio, che concludiamo col dirvi che ogni sabato sera, nella chiesina di S.Pietro, luogo delle nostre origini, stiamo in preghiera davanti all’Eucaristia per voi, per tutte le famiglie. Una preghiera aperta a tutti.
È un modo profondo di essere in comunione con la vostra vita, facendoci presenza di intercessione davanti a Colui che ha voluto rimanere “con noi tutti i giorni, fino alla fine dei tempi!” La testimonianza che, per il Carisma ricevuto attraverso madre Ada, sentiamo di dover offrire a tutti è proprio soprattutto questa: annunciare che Gesù Eucaristia è “il segreto, la forza, la fonte di vita e di consolazione!” per la vita di ciascuno.

P.S. In Agrate certamente la gran parte delle famiglie ha “incrociato” nel proprio cammino ed in diversi modi le Suore! Chiediamo la disponibilità a presentare foto che ritraggano momenti di vita con le Suore (Scuola, Oratorio, Parrocchia…) per una Mostra, in collaborazione col Gruppo Fotografico Agratese, sulla presenza delle Serve di Gesù Cristo in Agrate. Sarà come rendere visibile e sfogliare un “album di famiglia”, come si fa nelle case nei momenti di festa. Grazie! Consegnare le foto in Parrocchia presso
l’Archivio parrocchiale o al Gruppo Fotografico presso la Cittadella della Cultura. Grazie!

Con tutta la Comunità, Madre Anna

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Febbraio 2012 11:03)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca