Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Settembre 2012 Oratorio Estivo - Ada Day

PostHeaderIcon Oratorio Estivo - Ada Day

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
In occasione del Centenario di Fondazione della nostra Congregazione delle Serve di Gesù Cristo i tre oratori della Comunità di Betania hanno organizzato un incontro “ADA DAY” qui nel nostro convento, durante l’Oratorio estivo.
E’ stato molto bello per noi vedere i nostri ambienti sommersi dalla valanga rumorosa e carica di vitalità dei numerosissimi ragazzi, animatori, volontari e i sacerdoti della Comunità.
Tutto era organizzato con cura, precisione, fantasia, sicurezza (grazie anche alla collaborazione del Comune e della Protezione civile).
A piedi dall’oratorio di Agrate, in bici da Omate, in pullman da Caponago i ragazzi si sono incontrati alla sede dell’ex-oratorio femminile dove hanno ascoltato, con una sorprendente attenzione, Md. Anna che ha raccontato le meraviglie che Dio ha operato nella vita di Md Ada e nella nostra storia.
E’ iniziata poi l’itineranza nei luoghi significativi della nostra vita di fede: la chiesa d’origine “S. Pietro”, la chiesa dell’Istituto “Ancilla Domini” e della nostra vita fraterna: la sala di comunità, il refettorio, la lavanderia.
E’ stata significativa per i più grandi la visita guidata alla mostra “Una goccia nel mare”, mentre i piccoli hanno ammirato il luminoso murales in via D. Minzoni, che i ragazzi delle medie di Agrate hanno dipinto nelle settimane precedenti come laboratorio organizzato da animatori artisti, pazienti e tenaci.
L’incontro con le ospiti della nostra RSA è stato emozionante, perché i ragazzi si sono lasciati interpellare dalla sofferenza incontrata e hanno vissuto con serietà il momento delle “oasi” di preghiera, in luoghi diversi del convento.
Non sono mancati giochi “da suore”, gelati, ghiaccioli, regali ricordo … e una nuova manifattura di veli da suora svolazzanti e brillanti.
Infine approfittiamo per dire che aspettiamo tutti a partecipare alle altre iniziative del Centenario e a visitare la mostra dove vogliamo annunciare come Dio può servirsi del nostro “niente” per fare grandi cose e costruire il suo Regno.
Non importa se il nostro “sì” è una piccola goccia nel grande mare … ma è questa caratteristica che fa felice la nostra vita e rende più bello il mondo.
Concludiamo esprimendo di cuore un grande GRAZIE per tutti voi, GRAZIE che traduciamo in PREGHIERA. In particolare vogliamo ringraziare i Sacerdoti che hanno espresso stima ed attenzione e l’equipe/commissione (compresi i futuri
geometri) che ha lavorato con tanta passione ed amore.

Madre Anna e Suor Giusy
Oratorio Estivo - Ada Day

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Settembre 2012 07:37)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca