Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Giugno 2014 Come Io Ho Amato Voi

PostHeaderIcon Come Io Ho Amato Voi

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Come Io Ho Amato Voi “Camminare insieme, passo dopo passo, percorrendo le salite e le discese di quel grande sentiero che è la vita, gustando fino in fondo tutti gli aspetti e le dimensioni di quel grande disegno d’Amore”

«Come io ho amato voi» (Gv 15,13).
Alle ordinazioni sacerdotali manca poco meno di un mese ed anche quest’anno la nostra Chiesa Ambrosiana avrà dei nuovi preti.
24 ragazzi, con un età compresa dai 24 ai 53 anni, che diranno il loro “Sì” definitivo al Signore ed alla Sua sequela.
Un grande motivo di gioia per tutti noi, ancora più grande e sentito perché tra questi 24 candidati c’è anche Paolo Sangalli.
Tanti di noi lo conoscono molto bene: egli ha svolto servizio nella nostra comunità come seminarista per ben due anni, dal 2008 al 2010.
In questo tempo, il nostro Paolo ha mosso i primi passi della sua formazione, partecipando sempre con grande passione alle attività che si sono svolte.
Come non ricordare, ad esempio, il grande aiuto che ci ha donato nella realizzazione del musical “Il sogno di Giuseppe” messo in scena dalla nostra comunità giovanile quattro anni fa!
In tutto questo, e in tanto altro ancora, Paolo è stato capace d’inserirsi con amicizia e delicatezza tra di noi, divenendo un buon compagno di cammino, portando ad ognuno la sua bella testimonianza di fede.
Con noi ha condiviso molte domeniche, sempre con instancabile disponibilità, contribuendo a rendere migliore il nostro oratorio, luogo dove si cresce nell’amicizia con Gesù e tra di noi.
In questo il nostro caro Paolo è stato una figura esemplare, che non si è mai tirata indietro; anzi, ha dimostrato cosa voglia dire affidare la propria vita a quel Qualcuno che non smette mai di donarti il Suo Amore.
Per tutto questo ed altro ancora noi siamo veramente grati e con lui percorriamo questa via che ogni giorno ci interpella.
Concludendo, mi piace pensare che durante il pontificale di sabato 7 Giugno, dove Paolo verrà ordinato sacerdote, là ci sarà ognuno di noi che, sia fisicamente che con la preghiera, gli donerà tanta sincera vicinanza.
Perché questa è la vera Amicizia: camminare insieme, passo dopo passo, percorrendo le salite e le discese di quel grande sentiero che è la vita, gustando fino in fondo tutti gli aspetti e le dimensioni di quel grande disegno d’Amore che il Signore ha per tutti noi.
Ed allora, caro Paolo, la comunità cristiana di Magnago ti è vicina e prega per te, affinché questa nuova fase della tua vita sia sempre ricca della grande gioia di Gesù, che accompagna ogni uomo di buona volontà e che abbiamo potuto vivere con te durante il tempo della tua presenza in mezzo a noi.

Don Eugenio

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Novembre 2020 22:52)

Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011
15161718
22232425262728
2930     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca