Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Giugno 2014 E' Stato un Successo

PostHeaderIcon E' Stato un Successo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
E' Stato un Successo“Arrivano due seminaristi che condivideranno il pomeriggio della domenica con i ragazzi in oratorio!
Li ho già incontrati, in gamba, da domenica saranno qui Paolo e Gregorio” ci annunciava Don Eugenio con la gioia e l’entusiasmo che lo contraddistinguono.
Provvidenziale il loro arrivo, proprio nel periodo in cui i nostri Christian e Luca lasciavano l’oratorio per il Seminario.
Chissà che ricordo hai tu, Paolo, del periodo trascorso con noi.
Tu, sempre così puntuale, riservato e rispettoso nei nostri confronti, catapultato in una realtà come la nostra in cui siamo sempre pronti ad improvvisare, a cambiare i programmi, a proporre incontri, ritiri ed eventi in extremis, l’attimo prima È STATO UN SUCCESSO che inizino, per offrire sempre ai ragazzi una nuova opportunità di incontro con Gesù.
Non ti sei mai tirato indietro! Neanche di fronte alla richiesta di occuparti della regia per mettere in scena con i ragazzi delle superiori “Il sogno di Giuseppe”: ricordo che inizialmente era sembrato un lavoro irrealizzabile nel poco tempo a disposizione, col numero di persone che avremmo dovuto coinvolgere e senza nemmeno conoscere i ragazzi che avevamo di fronte.
I ragazzi si sono lasciati guidare in una esperienza che li ha molto coinvolti, impegnati e soprattutto fatti crescere; abbiamo condiviso momenti di lavoro e preghiera, fatica e gioia, noia quando si ripeteva una scena allo sfinimento, e (soprattutto) divertimento.
È stato un successo!
Grazie Paolo per il servizio che hai svolto nella nostra Parrocchia, per la compagnia che hai offerto ai nostri ragazzi, per la testimonianza di fede che hai reso loro… grazie soprattutto per aver accolto la chiamata del Signore a servirlo nella vita Sacerdotale!
“Dai sacerdoti i fedeli attendono soltanto una cosa: che siano degli specialisti nel promuovere l’incontro dell’uomo con Dio. […]
Da lui ci si attende che sia esperto nella vita spirituale. […]
Ciò che i fedeli si attendono da lui è che sia testimone dell’eterna Sapienza, contenuta nella Parola rivelata”.
(Benedetto XVI, Discorso al clero, Cattedrale di Varsavia, 25 maggio 2006).

I ragazzi di Magnago

Ultimo aggiornamento (Domenica 08 Giugno 2014 15:42)

Eventi / Avvisi
<<  Gennaio 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
1011121314
171821
24252627282930
31      
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca