IL PAPA CONSACRA RUSSIA E UCRAINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIAVenerdì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, nella Basilica di San Pietro, alle ore 17.00. accogliendo la richiesta promossa dai Vescovi Cattolici Ucraini di rito latino.
Anche noi ci uniamo alla preghiera del Papa durante le celebrazioni già fissate nella Solennità dell’Annunciazione:
- ore 8.30: Messe nelle tre chiese parrocchiali
- ore 18.00: Messa nella chiesa di Agrate, a cui sono particolarmente invitate “le mamme in attesa”, che riceveranno al termine della celebrazione una speciale benedizione
- ore 20.45: Via Crucis nelle tre chiese parrocchiali, nella forma della Via Matris: sosteremo in ciascuna delle sette stazioni a contemplare “i dolori della Vergine Maria”.
N.B.: si svolgono le Via Crucis per i ragazzi, come previsto al venerdì. È sospesa la Via Crucis del venerdì alle ore 15.00 ad Omate.
Facciamo nostro l’invito di Papa Francesco all’Angelus dell’ultimo Capodanno: «Guardando a Maria con in braccio il suo Figlio, penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati.
Sono tanti! E contemplando Maria che adagia Gesù nella mangiatoia, mettendolo a disposizione di tutti, ricordiamo che il mondo cambia e la vita di tutti migliora solo se ci mettiamo a disposizione degli altri, senza aspettare che siano loro a cominciare a farlo».
E all’Angelus di domenica scorsa: «Davanti alla barbarie dell’uccisione di bambini, di innocenti e di civili inermi non ci sono ragioni strategiche che tengano: c’è solo da cessare l’inaccettabile aggressione armata».

Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Marzo 2022 20:11)