CAV VimercateIn questa giornata in ogni parrocchia d’Italia, così anche nel nostro decanato, compaiono fuori dalle chiese i banchetti che sostengono i 350 Centri di Aiuto alla Vita sparsi in tutta la nazione che quotidianamente lavorano da anni a fianco di donne e famiglie in difficoltà per sostenerle quando si trovano di fronte ad una maternità inaspettata.
Una compagnia che salva dalla solitudine che troppo spesso conduce alla decisione drammatica e irreversibile del rifiuto del figlio.
I nostri vescovi ci esortano “Il rispetto della vita non va ridotto a una questione confessionale, poiché una civiltà autenticamente umana esige che si guardi ad ogni vita con rispetto e la si accolga con l’impegno a farla fiorire in tutte le sue potenzialità”.
Anche Papa Francesco ci ricorda che «il grado di progresso di una civiltà si misura dalla capacità di custodire la vita, soprattutto nelle sue fasi più fragili».
Oggi sarà possibile sostenere il Cav rinnovando la quota associativa, diventando socio, sostenendo progetti, fare offerte presso i banchetti fuori dalle chiese delle nostre parrocchie.

Il presidente e i volontari del Centro di Aiuto alla Vita vi ringraziamo sin da ora! Il Centro di Aiuto alla Vita di Vimercate è un’associazione di natura umanitaria e culturale, priva di scopo di lucro e commerciale, fondata sul volontariato e aperta alla collaborazione di tutti coloro che ne condividono le finalità.
In particolare l’Associazione si propone l’aiuto alla maternità e paternità difficile prima e dopo la nascita del bambino (…). I volontari, gli operatori e i rappresentanti parrocchiali operano sul territorio in collaborazione con le Parrocchie del Decanato e tutti i comuni del Vimercatese.
Il Cav vive grazie alle quote associative e alle offerte di persone sensibili.
Per info: https://www.cavvimercate.it/ - tel 039 6084605 (segreteria) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.