Signore Da Chi Andremo?Dal 3 all’11 settembre si terrà ad Ancona il 25° Congresso Eucaristico Nazionale.
Il tema che guiderà le riflessioni del Congresso è centrato sull’episodio di Cafarnao (moltiplicazione dei pani e discorso eucaristico) e specialmente sulla parola di Pietro: “Signore da chi andremo?”.

Oggi, 23 gennaio, prende l’avvio ufficiale la sua preparazione e tutte le Parrocchie sono invitate a lasciarsi coinvolgere per riscoprire sempre di nuovo il cuore e il centro della vita cristiana che è l’eucaristia, vivendo nella preghiera e nell’adorazione questi mesi che ci separano dal Congresso.

Il frutto atteso è infatti il dono di una vita quotidiana plasmata dal sacramento che costituisce la ragione della domenica come giorno in cui i fedeli rispondono all’invito del Cristo risorto che si offre e si dona come Parola di Verità e come Pane di Vita.

Mentre ringraziamo il Signore per questa sua presenza, desideriamo anche noi, come Comunità Casa di Betania, aderire a questo avvenimento anzitutto partecipando con regolarità, serenità e tanta fede ogni domenica all’eucaristia e rendendo l’Eucaristia fonte per una vita quotidiana più serena, più disponibile al culto del Signore e al servizio ai fratelli.

Comunicheremo in seguito le iniziative specifiche per ogni parrocchia al fine di rendere concreto ciò che questo avvenimento ci propone.

La Redazione

Ultimo aggiornamento (Sabato 22 Gennaio 2011 20:28)