Una Festa Tira l'altraFare festa è bello! E non è un segno di vita godereccia, ma è un modo di vivere che cerca di mettere in risalto non solo gli aspetti negativi, ma anche quelli positivi, capaci di recare gioia.
Abbiamo fatto festa celebrando il VII incontro mondiale delle famiglie, accogliendo dei nuclei familiari di Crotone, Pinerolo, della Sardegna e partecipando agli incontro con il Papa a Bresso.
Abbiamo fatto festa in occasione della ordinazione presbiterale di don Luca, che abbiamo accolto nella nostra Comunità e con lui abbiamo ringraziato il Signore nelle prime Messe che ha celebrato nelle nostre tre parrocchie.
Il 14 giugno la Comunità era ancora in festa a conclusione dell’Anno Vismariano.
Nella celebrazione della sera ad Agrate si è benedetta una statua in ricordo del Beato Clemente Vismara, missionario in Myanmar.
Oggi, domenica 24 giugno, iniziano ufficialmente le celebrazioni per ricordare i cento anni di fondazione dell’Istituto delle Suore di Agrate Serve di Gesù Cristo.
Sarà presente e celebrerà la S. Messa alle ore 18.00 il Card. Dionigi Tettamanzi.
Sabato 30 giugno toccherà alle suore di Caponago far festa per ricordare il cinquantesimo di fondazione del loro Istituto delle Suore Militanti della S. Vergine Maria.
Lo faranno con la celebrazione della S. Messa alle ore 15.00 presso la Chiesa parrocchiale.
Può sembrare un controsenso il far festa in questo momento di difficoltà e può far pensare che si fa festa per sfuggire dal grigiore del tempo presente.
No! Per noi far festa significa riconoscere Dio all’opera anche in questo momento e il saper dire grazie è indice di serenità interiore e di chiaro ottimismo.
Venite alla festa” è l’invito che riecheggia oggi nella liturgia della Parola e noi non vogliamo mancare!



Ultimo aggiornamento (Venerdì 22 Giugno 2012 14:52)