Maria Stella di SperanzaL’occasione della festività dell’IMMACOLATA mi offre l’opportunità di ripresentare una bellissima preghiera di Benedetto XVI rivolta a Maria in Piazza di Spagna a Roma l’8 dicembre 2007.
O Maria Immacolata, che sei per tutti segno di sicura speranza e di consolazione, fa che ci lasciamo attrarre dal tuo candore immacolato. La tua bellezza – Tota Pulcra, cantiamo quest’oggi - ci assicura che è possibile la vittoria dell’amore; anzi, che è certa; ci assicura che la grazia è più forte del peccato, e dunque è possibile il riscatto da qualunque schiavitù.
Sì, o Maria, tu ci aiuti a credere con più fiducia nel bene, a scommettere sulla gratuità, sul servizio, sulla non violenza, sulla forza della verità; ci incoraggi a rimanere svegli, a non cedere alla tentazione di facili evasioni, ad affrontare la realtà, con i suoi problemi, con coraggio e responsabilità.
Così hai fatto tu, giovane donna, chiamata a rischiare tutto sulla Parola del Signore.
Sii madre amorevole per i nostri giovani, perché abbiano il coraggio di essere “sentinelle del mattino”, e dona questa virtù a tutti cristiani, perché siano anima del mondo in questa non facile stagione della storia.
Vergine Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra,prega per noi!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Dicembre 2012 07:53)