Commenti
Liberi e Forti“La verità vi farà liberi” ha detto Gesù affermando una chiarissima verità… ma, come sempre, verità e libertà è un binomio che fa fatica a camminare insieme e concorde.
Quante persone hanno avuto il coraggio di dire la verità e proprio per questo hanno perso la libertà fisica (Nelson Mandela), o hanno perso la vita (don Beppe Diana) e allora vale la pena dire e fare la verità?
L’imbroglio, la doppia vita, i sotterfugi sono purtroppo lo stile di vita di tanti uomini e donne che, pur di rimanere a galla, non esitano ad abbracciare la falsità.
Costoro non sono né liberi, né veri!
Perché la verità spesso si paga con la vita?
Perché la verità è come un pugno nello stomaco che ti sconvolge, ti fa cambiare atteggiamento, ti obbliga a farti vedere per quello che sei… e spesso questo non piace perché è molto più utile mettersi la maschera.
Perché si fa fatica a dire e fare la verità?
Perché manca un punto di riferimento chiaro per cui quando si segue questa o quella moda, puntando a ciò che piace al momento, a ciò che mi è utile adesso, dimenticando che la propria vita va oltre il presente, tutto questo favorisce la mancanza di coraggio nella coerenza e allora si diventa come le bandiere che cambiano direzione ad ogni cambiare di vento.
Pietro, l’Apostolo, ad un certo punto ha avuto il coraggio di dire a Gesù: “Da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna!”
Ancora una volta si tratta di scegliere!

Aggiungi commento

Tutti i Commenti pubblicati su www.cpcasadibetania.it sono soggetti a moderazione. I commenti Non verranno pubblicati se:
1 – Non hanno alcuna attinenza con il tema, il testo o articolo commentato.
2 – Contengono insulti, frasi di disprezzo e attacchi personali.
3 – Scritti con l’unico fine di generare controversie con altri visitatori del sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimo aggiornamento (Lunedì 24 Marzo 2014 07:21)