CONDIVIDERE PER MOLTIPLICARE E’ lo slogan per questa GIORNATA della SOLIDARIETA’, che si svolge nella nostra Diocesi.
Siamo partiti il 25 di gennaio puntando lo sguardo sulla FAMIGLIA, domenica scorsa ci siamo accostati al tema della VITA e questa domenica mettiamo a fuoco il tema della SOLIDARIETA’, mentre mercoledì 11 penseremo agli AMMALATI e a COLORO CHE li ASSISTONO.
Siamo tutti ormai convinti che per superare questa crisi ci vogliono regole nuove, strutture economiche più mirate alle esigenze delle persone… ma in tutto questo non può mancare la solidarietà, la condivisione.
E’ chiaro che nel momento del bisogno e della difficoltà, siamo tentati di tirare i remi in barca e di leccarsi ciascuno le sue piaghe, ma così facendo si acuisce ancora di più il divario tra chi ha e di chi non ha. La nostra Comunità Pastorale CASA di BETANIA, quando è stimolata, non si tira indietro e, solitamente risponde con generosità (Due Spiccioli), ma non basta!

APPELLO
Da qui il mio appello: abbiamo bisogno di persone che si impegnino nel servizio al CENTRO di ASCOLTO (ora funzionante soltanto ad Agrate) per ascoltare e aiutare indicando la strada per uscire dalle varie difficoltà a quelle tante persone che si rivolgono alla Chiesa per un aiuto.

Se qualcuno ha del tempo da mettere a disposizione ed è disposto a collaborare con il Centro di Ascolto si rivolga a don Mauro (039650191 / 3335461335).
Ci sarà un tempo per la preparazione, un momento di “prova” e poi al lavoro!
Le difficoltà da accogliere e sistemare ce ne sono veramente tante!
Sono pochi, pochissimi gli operatori!
Non abbiate paura a mettervi al servizio!

don Mauro

Oggi è in distribuzione anche il resoconto semestrale dei DUE SPICCIOLI che è diventato ONLUS e si attua la raccolta mensile.

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Febbraio 2015 19:09)