Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Costruire la Pace Fidandoci di Dio

PostHeaderIcon Costruire la Pace Fidandoci di Dio

Costruire la Pace Fidandoci di DioDa Papa Francesco e dal nostro Vescovo Mario il forte invito ad essere operatori di pace: UNA GIORNATA DI PREGHIERA E DI DIGIUNO, MERCOLEDÌ 2 MARZO (mercoledì delle ceneri e inizio della Quaresima per i cattolici di Rito Romano). A
questa proposta del Papa fa eco il nostro Vescovo che, mercoledì 23 febbraio celebrando la Messa presso la “Scuola Beato Angelico”, ha detto anche: «Andare là, al confine. Camminare mettendosi tra gli avversari.
Dicendo il Rosario in mezzo a quella desolazione: per testimoniare che i cristiani cercano la pace, si mettono in mezzo, intercedono, come ricordava il cardinal Martini, e mettono a rischio se stessi perché non sia una tragedia irreparabile. … Preghiamo.
Digiuniamo.
E vorremmo fare qualcosa di più.
Siccome non possiamo farlo, non è realistico, mi impegno, fin da oggi, a dire una decina del Rosario ogni giorno e invito tutti a questa preghiera semplice perché la pace ritorni, la ragionevolezza vinca sulle emozioni e sulle mire strategiche, sulle prepotenze, sulle rivendicazioni. … La diocesi di Milano accoglie – e affida a ogni comunità e a ogni persona – l’appello di papa Francesco a fare del 2 marzo un giorno di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina. …
I cristiani devono essere principio di pace.
L’incontro 'Mediterraneo frontiera di pace' in corso a Firenze è il segno di quello che noi vogliamo essere: di quella nostra impotenza e nello stesso tempo di quella nostra ostinazione a costruire la pace fidandoci di Dio».
Nelle Messe di mercoledì celebreremo “ la MESSA PER LA PACE”, preghiera che riprenderemo anche venerdì 4 marzo, Primo Venerdì del Mese, nell’Adorazione mensile, al termine delle Messe.
Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718
2324
2930     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca