Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Con Benedetto XVI e Con Ogni Vittima di Abusi

PostHeaderIcon Con Benedetto XVI e Con Ogni Vittima di Abusi

Lunedì 19 aprile ricorre il quinto anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato.
La presidenza della CEI invita tutte le comunità ecclesiali a stringersi in quel giorno nella preghiera attorno a lui, centro di unità e segno visibile di comunione.
In tale occasione si individueranno a livello locale le forme adatte (quali, per esempio, l’Eucaristia, la liturgia della Parola, veglie di preghiera, l’adorazione eucaristica e la recita del S. Rosario) per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristalli-na testimonianza del Papa.
Nello stesso tempo, in quest’ora di prova, la Chiesa in Italia non viene meno al dovere della purificazione, pregando in modo particolare per le vittime di abusi sessuali e per quanti in ogni parte del mondo, si sono macchiati di tali odiosi crimini.
Confidando nella Sua parola, implora dal Signore energie nuove, perché rafforzi la passione educativa, sorretta dalla dedizione e dal generoso impegno di tanti sacerdoti che, insieme ai religiosi, alle religiose e ai laici, ogni giorno di spendono soprattutto nelle situazioni più difficili.

La Presidenza
della Conferenza Episcopale Italiana

Ultimo aggiornamento (Domenica 18 Aprile 2010 18:30)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca