Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Mamma, è la Tua Festa!

PostHeaderIcon Mamma, è la Tua Festa!

Mamma, è la Tua Festa!E’ proprio necessario fare la festa della mamma?
Perché bisogna proprio dedicarle un giorno?
Forse perché negli altri giorni passa inosservata o forse perché si ritiene “naturale” che lei sgobbi dalla mattina alla sera per servire il marito, i figli e magari anche i genitori anziani, senza contare che anche lei lavora fuori casa per contribuire con il marito al bene della famiglia.
La mamma sorride, e lo fa vedere, quando in famiglia si procede bene nell’attenzione, nel rispetto delle persone e delle regole.
E’ la prima a gioire quando vede i piatti svuotati dai commensali, dopo un pranzo che lei ha preparato con tutte le cure.
E’ contenta dentro quando si accorge che le sue azioni sono notate e magari anche apprezzate da chi lei serve con tanta premura e amore.
Scoppia di gioia quando un figlio porta a casa un bel voto, una lode, una promozione…
Ma quanto dolore,solitamente non espresso sul volto, quando viene trattata  come una “serva”, o quando deve essere sempre pronta ed efficiente ad esaudire subito le esigenze dei membri della famiglia, espresse, magari, in modo rabbioso e nervoso.
Quanta amarezza quando vede i figli in disaccordo, che fanno fatica  a parlarsi e qui allora vien fuori tutta la sua “saggezza” per saper dire e non dire, accogliere e nascondere pur di far trionfare la pace e l’armonia.
Quanta delusione quando deve constatare che, nonostante il suo impegno per educare al meglio i figli, spesso viene ricambiata con uno stile di vita che lei non condivide.

La mamma è unica! E la vorremmo vedere sempre sorridere!

Grazie, mamme!

Auguro a tutte che il vostro cuore sia grande, forte, umile e fiducioso come il cuore di Maria, la mamma di Gesù.

La Redazione

Ultimo aggiornamento (Lunedì 09 Maggio 2011 07:30)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca