Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Prima Comunione

PostHeaderIcon Prima Comunione

Prima ComunioneIl mese di maggio è solitamente il mese nel quale i nostri ragazzi e ragazze ricevono la Prima Santa Comunione.
Le parrocchie si animano per rendere più bella questa festa in cui i più piccoli vengono messi al centro della comunità.
Anche il Papa nel Regina Coeli di domenica 29 aprile ha affermato:

Cari amici,
nel tempo pasquale la Chiesa, solitamente amministra la Prima Comunione ai bambini. Esorto, pertanto, i parroci, i genitori e i catechisti a preparare bene questa festa della fede, con grande fervore ma anche con sobrietà.

Questo giorno rimane giustamente impresso nella memoria come il primo momento in cui si è percepita l’importanza dell’incontro personale con Gesù”  (Sacramentum caritatis).

La Madre di Dio ci aiuti ad ascoltare con attenzione la Parola del Signore e a partecipare degnamente alla Mensa del Sacrificio Eucaristico, per diventare testimoni dell’umanità nuova.

Auguro a tutti voi, ragazzi e ragazze, di gustare quel giorno, senza lasciarvi sviare da tante altre distrazioni (vestito, regali, parenti…) e chiedo a voi, genitori che, con la vostra presenza cordiale e raccolta, possiate rendere quel giorno felice e sereno senza dimenticare che i vostri figli quel giorno hanno incontrato Gesù.
Evitiamo di fare la festa trascurando il Festeggiato!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2012 07:40)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca