Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Maria Stella di Speranza

PostHeaderIcon Maria Stella di Speranza

Maria Stella di SperanzaL’occasione della festività dell’IMMACOLATA mi offre l’opportunità di ripresentare una bellissima preghiera di Benedetto XVI rivolta a Maria in Piazza di Spagna a Roma l’8 dicembre 2007.
O Maria Immacolata, che sei per tutti segno di sicura speranza e di consolazione, fa che ci lasciamo attrarre dal tuo candore immacolato. La tua bellezza – Tota Pulcra, cantiamo quest’oggi - ci assicura che è possibile la vittoria dell’amore; anzi, che è certa; ci assicura che la grazia è più forte del peccato, e dunque è possibile il riscatto da qualunque schiavitù.
Sì, o Maria, tu ci aiuti a credere con più fiducia nel bene, a scommettere sulla gratuità, sul servizio, sulla non violenza, sulla forza della verità; ci incoraggi a rimanere svegli, a non cedere alla tentazione di facili evasioni, ad affrontare la realtà, con i suoi problemi, con coraggio e responsabilità.
Così hai fatto tu, giovane donna, chiamata a rischiare tutto sulla Parola del Signore.
Sii madre amorevole per i nostri giovani, perché abbiano il coraggio di essere “sentinelle del mattino”, e dona questa virtù a tutti cristiani, perché siano anima del mondo in questa non facile stagione della storia.
Vergine Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra,prega per noi!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Dicembre 2012 07:53)

Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011
15161718
22232425262728
2930     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca