Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio In Cammino con Papa Francesco

PostHeaderIcon In Cammino con Papa Francesco

Commenti
In Cammino con Papa FrancescoL’elezione del nuovo Papa Francesco ha prodotto in tutti una grande gioia e ha aperto gli animi ad una immensa speranza.
In un mondo lacerato, diviso, scoraggiato e spesso dominato dalla violenza e dalla sopraffazione, si attende con ansia un rinnovamento.
Delusi dalla politica si punta lo sguardo su qualcuno che sia capace di stare fuori dal gioco del potere per realizzare veramente il bene del popolo.

La figura bella, umana, semplice, cordiale e carica di fede di Papa Francesco ha immediatamente riacceso la speranza nel cuore di tanti cristiani, ma anche di tanti altri che cristiani non sono.
Stanchi di una chiesa (almeno qui in Europa) afflosciata e smorta, e spesso anche coinvolta in qualche scandalo, dal popolo di Dio nasce il bisogno di respirare un’aria diversa: più pura e più sincera.
Ecco! L’occasione sembra arrivata con la presenza di Papa Francesco – almeno guardando gli inizi –, ma stiamo attenti a non cadere nell’illusione che per fare questo basti solo Lui, perché la Chiesa siamo noi e Lui insieme! Non per nulla nelle sue parole di saluto alla folla di Piazza S. Pietro ha parlato di Vescovo e di Popolo e ha chiesto il silenzio e la preghiera del popolo di Dio per lui, per il suo ministero. Così facendo ci ha idealmente coinvolti tutti e ci stimola ad essere Chiesa viva, che lavora per la fratellanza universale e per portare ad ogni uomo la luce e la gioia del Vangelo di Gesù.

Carichi di speranza, desideriamo vivere la FESTA DELLE COMUNITA’ CASA DI BETANIA con nel cuore il desiderio di continuare nel nostro piccolo ad essere sempre più testimoni credibili del Vangelo. I Santi Marta, Lazzaro e Maria di Betania, nostri protettori ci aiutino a sviluppare in tutti noi la capacità di accogliere e servire, come ha fatto Marta; di ascoltare con attenzione la Parola di Gesù, come ha fatto Maria, seduta ai piedi di Gesù e a manifestare la presenza della vita nuova in ciascuno di noi, come ha fatto Lazzaro, richiamato in vita dall’amico Gesù.

Buon Cammino a tutta la comunità, in comunione sempre con tutta la Chiesa.

Aggiungi commento

Tutti i Commenti pubblicati su www.cpcasadibetania.it sono soggetti a moderazione. I commenti Non verranno pubblicati se:
1 – Non hanno alcuna attinenza con il tema, il testo o articolo commentato.
2 – Contengono insulti, frasi di disprezzo e attacchi personali.
3 – Scritti con l’unico fine di generare controversie con altri visitatori del sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Marzo 2013 21:15)

Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  610
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca
feed-image