Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Davanti al Sepolcro di Lazzaro

PostHeaderIcon Davanti al Sepolcro di Lazzaro

Davanti al Sepolcro di LazzaroINCONTRI E INTERVISTE QUARESIMALI
C’era un via vai continuo attorno alla casa delle sorelle di Betania: Lazzaro era morto da quattro giorni e si aspettava da un momento all’altro l’arrivo di Gesù.
All’annuncio che Gesù era nei dintorni, Marta è schizzata via lasciando tutti senza parole.
Mi sono precipitato anch’io alla tomba di Lazzaro nella speranza di vedere là Marta e Gesù e lì è successo quello che tutti sappiamo.
Dopo le grida di gioia, i complimenti a Gesù e a Lazzaro, molta gente se ne è andata e ho approfittato del fatto che Gesù stava parlando con Maria,per avvicinarmi a Marta e porgerle alcune domande.

Marta, si vede che sei contentissima di quello che è successo, ma tu eri sicura che Gesù avrebbe ridato la vita a Lazzaro?
Ero sicura che se fosse stato qui avrebbe senz’altro guarito mio fratello, per questo l’ho mandato a chiamare quando ha incominciato ad aggravarsi.

Ho visto il tuo viso farsi luminoso quando Gesù ha detto: “Io sono la risurrezione e la vita” e ti ha chiesto “Tu credi?”
E’ proprio in quel momento che ho sentito in me quasi una forza straordinaria che mi ha portato a dire. “Io credo!” e da lì ho capito che Gesù non mi avrebbe tradita!

Gesù non ti ha tradita, ma ti ha restituito il fratello, cosa hai provato in quel momento?
Una grande gioia e un grande amore per Gesù e ho capito che la nostra amicizia non era soltanto fatta di parole, di facciata, ma era espressione di una condivisione totale nei momenti belli e in quelli tristi.

Cosa ti senti di dire ai tanti curiosi che erano lì attorno alla tomba di Lazzaro?
Fidatevi di Gesù! Nelle difficoltà, cercatelo! E quando lo incontrate fatevi attenti a Lui, tiratelo in casa…Lui non si rifiuta di stare con chi lo cerca.

Grazie, Marta, che mi hai dato un po’ del tuo tempo prezioso. Corri a casa, presto verrà Gesù con Maria e Lazzaro e toccherà a te ristorali e auguro che la vostra amicizia con Gesù non finisca mai!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Marzo 2015 07:31)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca