Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio ...Passiamo all'Anno Nuovo

PostHeaderIcon ...Passiamo all'Anno Nuovo

...Passiamo all'Anno NuovoQuando si incomincia un’opera c’è sempre la speranza che tutto vada meglio di quanto operato in precedenza: è normale guardare avanti con speranza, altrimenti ci metteremmo tutti seduti ad espettare tempi migliori che non verrebbero mai!
Quali speranze ha un parroco nel cuore guardando l’anno appena trascorso e prospettando quello futuro?
Mi auguro che avvengano dei cambiamenti, dei passaggi, dei cammini che ci aiutino a far diventare la “misericordia” uno stila di vita.
Eccone alcuni:
• Passare dal pettegolezzo e dalla maldicenza, al guardarsi con più simpatia e misericordia, puntando l’attenzione più al positivo che al negativo.
• Passare dalla supponenza di chi pretende di avere sempre la verità in tasca, all’umiltà del parlarsi, del confrontarsi, del camminare insieme e del riconoscere anche il proprio errore.
• Passare dall’individualismo che inchioda al proprio io, all’apertura del cuore e della mente per collaborare a costruire, non solo con le parole, ma con i fatti, una comunità di fratelli che si accolgono, si stimano e si servono con gioia.
• Passare da una “liturgia” ingessata (solito posto, bocca chiusa, resistenza ad offrirsi per qualche servizio…), a una partecipazione, attiva e collaborante
• Passare da… a… Ciascuno avrà i suoi passaggi da compiere e, se riusciamo anche solo ad effettuarne uno, saremmo davvero un “popolo in cammino” e soprattutto la misericordia non sarà solo una parola stampata, ma una realtà e così la PORTA SANTA da PASSARE non sarà solo quella di Roma o di Milano, ma quella del cuore di ciascun membro della nostra Comunità Casa di Betania.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2016 08:17)

Eventi / Avvisi
<<  Luglio 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Ultimi Eventi

No current events.

Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca