Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Dal "Passo" al "Pozzo"

PostHeaderIcon Dal "Passo" al "Pozzo"

Dal "Passo" al "Pozzo"Carissimi fedeli della Comunità Pastorale Casa di Betania,
nel maggio u.s. la nostra Comunità è stata “visitata” dal Vicario Episcopale Mons. Patrizio Garascia che, a nome dell’Arcivescovo, ha voluto conoscere più profon-damente le varie attività che vi si svolgono e quali progetti sono in campo per il futuro.
Sempre su indicazione dell’Arcivescovo, questa visita si conclude concretamente con un “passo” da programmare così da dare visibilità e realismo all’azione compiuta.
Il “passo” che la nostra Comunità pastorale ha pensato di proporre è quello di incrementare un COMUNE CAMMINO EDUCATIVO DI FEDE capace di coinvolgere tutti i parrocchiani e i vari gruppi esistenti nelle parrocchie.
Si nota, infatti, una certa “disgregazione” nel senso che ciascuno fa per conto proprio e così ne soffre la Comunità.
E’ vero che ogni gruppo ha i suoi momenti formativi, ma manca un cammino comune.

Ecco la PROPOSTA per l’anno pastorale 2017 – 2018

LE GIORNATE EUCARISTICHE:
tutta la Comunità è invitata nei giorni 30 – 31 ottobre e 1 novembre a partecipare ad alcuni momenti di adorazione secondo un programma che sarà indicato a suo tempo.

IL CAMMINO DI AVVENTO:
Si desidera in questo tempo di AVVENTO, in preparazione al Natale, fermarci a riflettere, pregare e vivere l’ACCOGLIENZA, secondo questo programma:
* Nel mese di ottobre e primi giorni di novembre viene offerta con una scheda (all’interno di questo cdbsette) una proposta di riflessione che ogni gruppo si impegnerà a sviluppare all’interno del proprio operato
* 17 novembre: primo incontro “al pozzo” in cui i vari gruppi e fedeli interes-sati si troveranno nelle singole parrocchie per comunicarsi ciò che è stato pensato e constatato nelle propria esperienza
* 1 dicembre: secondo incontro “al pozzo” in cui tutta la Comunità sarà invi-tata presso il salone teatro di Caponato per mettere in comune ciò che è emerso nelle singole parrocchie.
Ci guiderà il Presidente della Caritas Diocesana il Dott. Luciano Gualzetti.

GLI INCONTRI QUARESIMALI:
Si inviterà l’intera comunità a riflettere come SANTIFICARE IL QUOTIDIANO. Ogni venerdì di quaresima si affronterà un tema legato alla quotidianità:
CASA – LAVORO – STRADA –TEMPO LIBERO – PREGHIERA con la presenza di persone qualificate.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Ottobre 2017 08:33)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca