Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio SS. Corpo e Sangue di Cristo - una Festa che Continua

PostHeaderIcon SS. Corpo e Sangue di Cristo - una Festa che Continua

SS. CORPO E SANGUE DI CRISTO – una festa che continua.Mangiare il pane, che è Cristo, significa vivere in comunione con Lui.
Pane e vino sono segno del nutrimento, della comunione, della famiglia e fondamento della vita.
Attraverso la partecipazione alla mensa eucaristica formiamo tutti insieme un unico corpo, siamo uniti tra noi e testimoniamo la fraternità nei confronti di tutti.
Il banchetto rimarca la solidarietà delle persone che formano la famiglia di Dio e fa crescere la coscienza della condivisione.
Alcune espressioni di Papa Francesco ci rassicurano con semplicità e chiarezza: «ogni volta che noi facciamo la Comunione assomigliamo di più a Gesù, ci trasformiamo di più in Gesù.
Come il pane e il vino sono convertiti nel Corpo e Sangue del Signore, così quanti li ricevono con fede sono trasformati in Eucaristia vivente.
Al sacerdote che, distribuendo l’Eucaristia, ti dice: ‘Il Corpo di Cristo’, tu rispondi: ‘Amen’, ossia riconosci la grazia e l’impegno che comporta diventare Corpo di Cristo.
Perché quando tu ricevi l’Eucaristia diventi il corpo di Cristo: è bello questo, è molto bello! Mentre ci unisce a Cristo, strappandoci dai nostri egoismi, la Comunione ci apre e unisce a tutti coloro che sono una sola cosa in Lui.
Ecco il prodigio della Comunione: diventiamo ciò che riceviamo!».

Ultimo aggiornamento (Lunedì 04 Giugno 2018 06:14)

Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  710
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca