Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio E' Venuto, ma per Chi?

PostHeaderIcon E' Venuto, ma per Chi?

Il 25 dicembre noi cristiani ricordiamo la natività di Gesù e circondiamo questo avvenimento con tanta poesia, tanta luce, tanti regali che ci scambiamo, ma rimane sempre la domanda: “Per chi Gesù è venuto tra noi?
Scorrendo le pagine dei Vangeli veniamo a sapere che Lui è stato annunziato come il Salvatore, il Cristo, Signore e questo procurerà gioia a tutto il popolo.
Ecco un primo destinatario della sua venuta: tutti noi, TUTTO IL MONDO.
Gesù è per tutti, non è esclusivo dei cristiani.
E’ bello allora guardare in faccia chiunque incontriamo: bianco o nero che sia, autoctono o straniero… e considerare che anche per lui Gesù è nato e anche a lui, come a me, Gesù offre la sua parola di verità, il perdono dei peccati e la speranza di un mondo fraterno.
Quell’annuncio di salvezza è rivolto ai PASTORI.
Sono essi i primi ad accorrere là dove Gesù è nato.
I pastori erano ritenute persone poco affidabili, non degni di entrare nella città e destavano anche un forte sospetto di essere ladri. Gesù è venuto per loro, per tutti coloro che sono emarginati dalla società o che si emarginano.
Questo susciterà scandalo: “Mangia con i peccatori!”, ma Lui non si vergognerà, anzi dirà con fermezza: “Sono venuto proprio per loro!”.
Tanti oggi rifiutano Gesù perché si credono a posto, perfetti e quindi non sentono il bisogno di essere perdonati…ma questa supponenza fa crescere l’odio, la divisione, l’intolleranza.
Anch’io allora mi presento a Gesù con la mia povertà e Lui mi accoglie! Verranno a Gesù anche i Magi dall’Oriente, guidati da una stella e anch’essi saranno accolti da Gesù e infonderà una grande gioia nei loro cuori.
Anche per i SAGGI, I SAPIENTI è venuto Gesù, Lui la sapienza divina che dà luce al sapere umano.
Dove sta la verità?
Sentiamo quotidianamente dibattiti alla TV: quante risse, quante parole, quanti insulti…ma cerchiamo veramente la Verità?
Gesù si è fatto uomo per essere maestro e ci invita a cogliere la luce del Vangelo come bussola per orientarci in questo mondo, per capire il senso della vita, per fare scelte che contribuiscono al bene di tutti.
Vieni Gesù, cammina con noi!
Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
10
171922
2526272829
3031     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca